CHI SIAMO

Era l'ottobre 1996: a Levico decollava il primo corso di ginnastica artistica dell'Associazione Poligymnica con 17 allieve. Un'idea, nata praticamente per caso, da un'intuizione di due insegnanti, Cesarina Pacher e Sandra Avancini, per occupare uno spazio rimasto vuoto, per offrire, nel panorama della Levico sportiva, una possibilità in più
Sembra ieri. Le fondatrici erano solo sicure della passione per la ginnastica e di quello che si voleva creare: un'associazione senza scopo di lucro, sostenuta da un gruppo motivato di persone, aperta a bambini, bambine e ragazze che avessero voglia di dedicarsi ad una disciplina sportiva nuova come era la ginnastica artistica. Armate di questa convinzione, cominciarono a contattare Autorità ed amici, genitori e conoscenti, a cercare istruttrici e Federazioni, assicurazioni ed atleti.
Poligymnica è sempre riuscita ad essere presente in tutte le iniziative di volontariato che Levico organizza (mercatini di Natale, Giornate della Solidarietà), alle quali il gruppo aderisce ormai da anni, grazie soprattutto alla preziosa collaborazione dei genitori delle ginnaste.
Dal 2011 un nuovo Direttivo composto di ex atlete cresciute nei corsi della Poligymnica ha portato avanti questo progetto con dedizione ed entusiasmo, impegnandosi nel miglioramento tecnico, nella formazione degli istruttori, nell'inserimento dell'Associazione nei principali circuiti sportivi provinciali e nazionali creando collaborazioni e progetti di condivisione con le altre realtà del territorio che si dedicano a questo sport.



Chiara

Tecnico societario FGI, Istruttore di Ginnastica CSI, Operatore Sportivo Volontario (OSV) UISP, abilitata alla rianimazione cardiopolmonare BLSD, dal 2011 è presidente e istruttore del corso avanzato, che partecipa e ha partecipato a competizioni regionali e nazionali dei circuiti CSEN, UISP,CSI e FGI.
Ha praticato ginnastica artistica nei primissimi corsi Poligymnica e dal 2003 ha seguito i corsi base in qualità di assistente.
Numerosi corsi di formazione frequentati tra cui i corsi per istruttori di base e avanzati della Artistica 81 di Trieste, i corsi per allenamento di base della Gymnasium Treviso e il corso per giudici regionali CSEN.











Michela

Tecnico societario FGI, operatore sportivo volontario Uisp e Istruttore di Ginnastica CSI è abilitata alla rianimazione cardiopolmonare BLSD. Dal 2011 è vicepresidente e dal 2012 istruttore dei corsi base e intermedi che partecipano al circuito di gara uisp.
Ha praticato la ginnastica artistica da bambina nei corsi Poligymnica e ha successivamente frequentato i corsi di formazione per istruttori della Artistica 81 di Trieste e della Gymnasium Treviso.







Alice

Diplomata in ragioneria lavora presso un centro di assistenza fiscale. Dal 2011 è segretaria dell'associazione e si occupa di questioni organizzative e di bilancio. Partecipa attivamente a tutte le manifestazioni e agli eventi di beneficenza organizzati dalla Poligymnica.










Eleonora

Atleta cresciuta nei corsi Poligymnica, ha registrato numerosi successi nelle competizioni CSEN, CSI e UISP . Per diverse volte si È qualificata ed ha  partecipato ai campionati nazionali CSEN e CSI . Dal 2017 è qualificata come istruttore CSI e segue i corsi intermedi ed avanzati Poligymnica, continuando ad allenarsi a livello agonistico.






Melanie

Giovane atleta cresciuta nei corsi Poligymnica ha partecipato con successo per anni alle competizioni CSEN, Uisp e CSI sia a livello locale che nazionale.
Continuando ad allenarsi a livello agonistico, è assistente nei corsi base e preagonistici di ginnastica artistica.







Chiara

Giovanissima Atleta cresciuta nei corsi Poligymnica, si è classificata quinta alla trave ai campionati nazionali CSI 2017. Continuando ad allenarsi, è valida aiutante per i corsi di base.



Commenti